direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

INPS: al via la seconda edizione di “La Musica è una cosa meravigliosa”, la stagione concertistica estiva di Roma Tre Orchestra

SOCIETA’

ROMA – Dopo il successo della prima edizione, Roma Tre Orchestra torna con la seconda stagione di “La Musica è una cosa meravigliosa”, la rassegna concertistica estiva realizzata in collaborazione con INPS e con il contributo della Fondazione Roma. Ad inaugurare la stagione concertistica “Estate 2026” sarà, il 25 giugno alle ore 20.30, presso la prestigiosa sede di Palazzo Mazzoni, via C. Spinola 11, il “Don Giovanni” di Mozart diretto da Kuhn. Gustav Kuhn, direttore di fama internazionale, già presente alla prima edizione del festival, torna sul podio per dirigere un suo cavallo di battaglia; Roma Tre Orchestra affronta così per la seconda volta, dopo il 2018, il celebre titolo mozartiano, coinvolgendo un cast internazionale di cantanti. La serata inaugurale si aprirà con il Don Giovanni di Mozart, dramma giocoso in due atti K. 527 (in forma di concerto). Roma Tre Orchestra, Gustav Kuhn, direttore: Don Giovanni: Jedrzej Suska / Xu Haichen; Leporello: Emanuele Sordi / Zheyu Li; Don Ottavio: Alexandru Tiba / Artur Sadłoń; Donna Anna: Sara Ghiglia / Federica Raja; Donna Elvira: Jia Xue / Claudia Benvenuto; Zerlina: Dominika Iza Markova / Jennifer Ciurez; Masetto: Woijcek Ulenberg; Il commendatore: Karol Alexander Filich.  La nuova stagione concertistica si colloca nel solco delle politiche di welfare culturale promosse dalle istituzioni partner, che riconoscono nella musica un bene comune e uno strumento potente di partecipazione, inclusione e crescita condivisa. La rassegna si apre a un pubblico ampio e trasversale, coinvolgendo giovani e adulti, appassionati e conoscitori, in un’offerta capace di coniugare accessibilità e alto profilo artistico. Il cartellone attraversa i grandi capolavori del repertorio sinfonico e operistico, rinnovando l’impegno di Roma Tre Orchestra nel tenere insieme eccellenza interpretativa, divulgazione culturale e attenzione al territorio, in un dialogo continuo con le comunità. In questo contesto, “La Musica è una cosa meravigliosa” si conferma uno degli appuntamenti più significativi dell’estate romana, capace di rafforzare il legame tra istituzioni, pubblico e linguaggio musicale, restituendo alla città uno spazio condiviso di ascolto, incontro e bellezza. Per informazioni e programma “Estate 2026”: https://r3o.org/it/stagioni-artistiche/estate-2026. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform