direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ai Vigili del Fuoco della Toscana il Pegaso d’Oro. Lo ha consegnato il presidente Rossi

RICONOSCIMENTI

FIRENZE – Pegaso d’Oro al corpo dei Vigili del Fuoco della Toscana. L’ha consegnato nel pomeriggio il presidente della Regione Enrico Rossi a Cosimo Pulito, che dirige i vigili in Toscana. La cerimonia si è svolta nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, sede della presidenza della Regione. Una sala affollata da divise, uniformi e tenute diverse, perché tante all’interno del corpo sono oramai le specializzazioni. C’era anche una rappresentanza del gruppo storico. In fondo alla sala i gagliardetti dei dieci corpi provinciali, lo stendardo dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco e nel mezzo il gonfalone della Regione.

“Abbiamo voluto consegnare il Pegaso quest’anno ai Vigili del fuoco per il loro apporto, di estrema importanza, alla sicurezza di questa regione – sottolinea il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi – Basterebbe l’attività quotidiana ordinaria: a questa si aggiungono i tanti interventi straordinari”. Rossi ne ricorda alcuni: i 900 a dicembre del 2012 per l’alluvione ad Albinia nel grossetano, i 1300 in Garfagnana nel 2013 e poi ancora la Concordia due anni fa al Giglio fino alla ricerca degli ultimi dispersi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform