direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

52^ edizione del Corso di preparazione al Concorso per la Carriera Diplomatica –Master in Studi Diplomatici

SIOI

Il corso avrà inizio il 13 settembre 2021 e terminerà il 27 maggio 2022

ROMA – Dedicata dalla SIOI all’Ambasciatore Luca Attanasio la 52^ edizione del Corso di Preparazione al Concorso per la Carriera Diplomatica –Master in Studi Diplomatici.

Il Corso di Master della Sioi – che avrà inizio il 13 settembre 2021 e terminerà il 27 maggio 2022 – si propone di preparare i giovani laureati al concorso per la carriera diplomatica bandito annualmente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sulla Gazzetta Ufficiale Italiana IV Serie Speciale. Il programma didattico è quello indicato dal MAECI e prevede oltre alla didattica nelle cinque aree disciplinari, le simulazioni delle prove scritte e delle prove attitudinali del concorso.

La frequenza è di tre giorni alla settimana. Sono previste simulazioni delle prove scritte di Concorso, con correzioni individuali e valutazione da parte del docente di riferimento. Saranno organizzate, inoltre, lezioni di preparazione alle prove attitudinali e proposte esercitazioni a supporto dello studio individuale.

Le prove di selezione si svolgeranno dal 1 all’8 luglio 2021 in modalità on line. Potranno partecipare i laureati e laureandi che conseguiranno il titolo entro il mese di aprile 2022, in una delle lauree magistrali o vecchio ordinamento previste dal regolamento di ammissione alla Carriera Diplomatica (www.esteri.it). Per informazioni sul Corso: www.sioi.org/master_corsi/master-diplomatico (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform