direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Notte Europea dei Ricercatori in oltre 100 città italiane venerdì 28 settembre

EVENTI

La conferenza stampa di presentazione al Miur il 12 settembre

 

ROMA – Verrà presentata il 12 settembre prossimo alle ore 11.30 al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a Roma la “Notte Europea dei Ricercatori”, evento promosso dalla Commissione Europea per favorire l’incontro e il dialogo tra ricercatori e cittadini, e occasione per condividere la passione per la ricerca.

Venerdì 28 settembre la nuova edizione della Notte Europea dei Ricercatori si svolgerà in contemporanea in tutta Europa e in Italia saranno oltre 100 le città che ospiteranno laboratori aperti, spettacoli, conferenze, eventi speciali che renderanno accessibili le sfide e i temi più attuali che i ricercatori di ogni ambito affrontano ogni giorno.

Nel corso della conferenza stampa al Miur verranno presentati i progetti italiani sostenuti dalla Commissione Europea per il biennio 2018/2019 e sarà possibile scoprire i programmi delle attività previste per il 28 settembre prossimo.

Sono previsti gli interventi di Lorenzo Fioramonti, sottosegretario al Miur; Mario Pietracupa, presidente della Fondazione Neuromed – progetto B-Future; Cinzia Grasso, Project manager Frascati Scienza – progetto Bees; Tarciso Lancioni dell’Università degli Studi di Siena, responsabile scientifico – progetto Bright; Giuseppe Maruccio, Università del Salento – progetto Ern Apulia; Michele Nicolosi, capo area della Ricerca all’Università Milano Bicocca – progetto Meet; Leonardo Alfonsi, Psiquadro – progetto Sharper; Giovanni Emanuele Corazza, presidente Cineca – progetto Society; Andrea Luca Attanasio, responsabile Liaison Office Ateneo dell’Università della Calabria – progetto Superscienceme; Massimo Inguscio, presidente del Cnr; Nicolò D’Amico, presidente di Inaf; e Fernando Ferroni, presidente di Infn. Sono stati invitati a intervenire Asi, Crui e Ingv. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform