direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Young Europe You”, promosso dall’Agenzia nazionale per i giovani per la valorizzazione del talento in dimensione europea

EVENTI

Oggi e domani, a Piazza di Pietra a Roma

Tre le iniziative segnalate, lo spettacolo di graffiti digitali e un tour virtuale dell’Europa

 

ROMA – Andrà in scena questa sera, alle ore 20, a Piazza di Pietra a Roma lo spettacolo di Digital Graffiti realizzato dai 200 giovani partecipanti a “Young Europe You”, evento promosso dall’Agenzia nazionale per i giovani e dedicato alla valorizzazione del talento in dimensione europea.

Tema dei graffiti digitali saranno l’Europa, lo sport, la partecipazione, l’inclusione giovanile e il rispetto del ruolo della donna nella società. L’evento è aperto anche a giovani artisti e writers della capitale che abbiano voglia di mostrare e dare visibilità al proprio talento con l’obiettivo di valorizzare anche forme d’arte come la street art.

Nell’ambito dell’iniziativa viene inoltre segnalato il tour virtuale dell’Europa, previsto domani dalle ore 14.30 e fino alle 17: tramite speciali visori/ gadget personalizzabili, i partecipanti avranno modo di “visitare” 7 differenti città europee, riprodotte tramite foto 360’ estremamente immersive, ascoltando, al contempo, narrazioni dal vivo sulla città o su pregresse esperienze.

Ad aprire l’evento – una due giorni di dibattito e approfondimento cui interverranno rappresentanti delle istituzioni, dello sport, dello spettacolo – spetta oggi, alle ore 14 al direttore dell’Agenzia Giacomo D’Arrigo. Insieme a lui il vice sindaco di Roma, Daniele Frongia, il sottosegretario con delega alle Politiche giovanili Luigi Bobba, il capo Dipartimento della Gioventù Calogero Mauceri ed il vice presidente della Regione Lazio, Massimiliano Smerigilio. Per informazioni: www. agenziagiovani.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform