direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Youdem:domani la nuova puntata di “Italiani nel mondo chiamano Roma”

PARTITI

Youdem:domani la nuova puntata di “Italiani nel mondo chiamano Roma”

“Consolati: tagliare o riformare?”

Interverranno il senatore Claudio Micheloni (Pd), il direttore generale del Mae per le Risorse e l’Innovazione Elisabetta Belloni, il coordinatore Maie Europa Gianluigi Ferretti e, in collegamento da New York, il vice segretario del Cgie Silvana Mangione

 

ROMA – Domani alle ore 17, il programma Youdem “Italiani nel mondo chiamano Roma” si occuperà della chiusura dei consolati in Europa e nel mondo. Francesco Cuozzo ospiterà il senatore Claudio Micheloni (Pd), eletto nella ripartizione Europa, Gianluigi Ferretti, coordinatore Maie Europa e il direttore generale del Mae per le Risorse e l’Innovazione Elisabetta Belloni. Previsto, inoltre, un collegamento da New York con il vice segretario del Cgie Silvana Mangione.

Vi sarà anche il consueto appuntamento con la giornalista Anna Laura Bussa, che farà il punto sui progetti di legge e gli iter parlamentari che riguardano gli italiani all’estero. Ritorna inoltre la rubrica “Italiani nel mondo scrivono a Roma”, uno spazio interattivo dedicato al confronto con le comunità italiane all’estero che, attraverso e-mail e social network, avranno la possibilità di denunciare i problemi degli italiani nel mondo e di esprimere opinioni e punti di vista.

A conclusione della puntata, lo spazio dedicato al mondo del lavoro: un punto di vista inedito delle prospettive offerte dal mercato europeo ed extracontinentale, con suggerimenti e analisi approfondite di uno scenario lavorativo in linea con il moderno concetto di mobilità. La puntata sarà visibile, dalle ore 17, sul sito www.youdem.tv. Successivamente, si potrà seguire il video integrale sul sito www.pdmondo.it. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform