direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

XXII Rapporto Ice e Annuario 2018 Istat-Ice

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Presentazione il 12 luglio  a Milano

 

 

MILANO  – Domani 12 luglio saranno presentati a Milano il XXII Rapporto Ice e l’Annuario 2018 Istat-Ice (ore 10,30 Palazzo Mezzanotte) .

Il XIl Rapporto Ice 2017-2018 “L’Italia nell’economia internazionale” è diventato nel corso degli anni una pubblicazione importante sullo scenario economico mondiale e sull’attività economica e i conti con l’estero dell’Italia.

L’annuario Istat-Ice e la sintesi del volume arricchiscono una pubblicazione che nel corso di oltre 30 anni si è sempre evoluta fino a diventare un punto di riferimento per le imprese e per gli studiosi sul tema del commercio estero dell’Italia.

L’incontro sarà aperto dal saluto di Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato Borsa Italiana.

Michele Scannavini , presidente Agenzia Ice, interverrà su “L’Italia delle imprese nell’economia internazionale e l’impatto del Piano Made in Italy”; di “Profili e performance delle imprese esportatrici: nuove evidenze a supporto delle policy” parlerà Giorgio Alleva, presidente Istat. Seguiranno interviste a: Paolo Magri, vice presidente esecutivo e direttore Ispi; Licia Mattioli; vice presidente per l’internazionalizzazione Confindustria; Ettore Sequi, ambasciatore d’Italia presso la Repubblica Popolare Cinese.

Concluderà i lavori il sottosegretario allo Sviluppo Economico Michele Geraci.

La moderazione dei lavori e le interviste saranno condotte da Sebastiano Barisoni, vice direttore esecutivo Radio 24

I contenuti del Rapporto, aggiornati con i dati italiani e internazionali disponibili fino a giugno 2018, sono arricchiti da approfondimenti che riguardano non solo le tematiche citate, ma anche le aree geografiche e i Paesi, i settori industriali, le Regioni italiane, le imprese e, infine, il sostegno pubblico all’internazionalizzazione delle imprese.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform