direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

XXI Triennale di Milano, presentazione a San Paolo con il ministro degli Esteri Gentiloni

 DESIGN

Il 4 novembre al Museo della Casa Brasiliana

 

 

ROMA – Il prossimo 4 novembre il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni presenterà la XXI edizione della Triennale del Design di Milano in un evento a San Paolo, presso il Museo da Casa Brasileira. Dopo la presentazione al corpo diplomatico accreditato in Italia avvenuta lo scorso 28 ottobre a Roma, Gentiloni inizia dal Brasile la presentazione al pubblico internazionale della Triennale del Design, che si svolgerà a Milano dal 2 aprile al 21 settembre 2016. San Paolo, una delle nuove capitali del design mondiale, terra di Fernando e Humberto Campana, ospita quindi la prima mondiale del tour di presentazione dell’esposizione milanese. Oltre a Gentiloni, interverrà anche l’architetto Arturo Dell’Acqua Bellavitis, residente del Triennale Design Museum. 

Il Museo da Casa Brasileira  è uno dei più tradizionali punti di incontro degli esponenti del design internazionale con base a San Paolo e vanta una lunga collaborazione con le istituzioni italiane in Brasile, che vi hanno organizzato importanti esposizioni, come quella dedicata alla Vespa nell’ambito della kermesse “Italia na Copa”, realizzata dalla nostra Ambasciata in occasione della Coppa del Mondo di Calcio del 2014. 

L’evento – realizzato attraverso la collaborazione dell’Ambasciata a Brasilia, del Consolato Generale e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo – sarà aperto alla partecipazione di professionisti, docenti, studenti e operatori del settore. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform