direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

XIII Festival del Cinema Italiano di Madrid

CULTURA

Da oggi, il miglior cinema italiano torna nella capitale spagnola

MADRID (Spagna) – Il 13° Festival del Cinema Italiano di Madrid, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia in Spagna, offre da oggi al 3 dicembre una selezione delle migliori opere realizzate nel corso dell’anno in Italia.

Il Festival si inaugura oggi 26 novembre con un omaggio a Ennio Morricone: un concerto speciale, aperto a tutti e in streaming accedendo gratuitamente alla pagina web del festival. La selezione dei film comprende più di venti titoli tra lungometraggi, cortometraggi e documentari selezionati tra i film presentati presso i Festival internazionali dell’anno in corso a Berlino, Cannes, Locarno, Toronto, Venezia e Roma.

La sezione dei documentari sarà solamente online attraverso la pagina web del Festival, mentre la sezione cortometraggi occuperà, ancora una volta, un ruolo di rilievo all’interno del programma: verranno proiettate sei opere premiate da festival internazionali che confermano l’importanza di questo formato nel mercato della produzione visiva italiana. Tre le sezioni a concorso: cortometraggi, documentari e lungometraggi. Due giurie spagnole assegneranno il premio al miglior cortometraggio e al miglior documentario mentre il pubblico assegnerà il premio al miglior lungometraggio. Un palmarès al quale si aggiungerà il 5º Premio Solinas Italia-Spagna.

Per il programma completo cliccare qui. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform