direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

XII Conferenza nazionale di statistica: “Più forza ai dati: un valore per il Paese”

ISTAT

A Roma dal 22 al 24 giugno

 

ROMA – La XII Conferenza nazionale di statistica dal titolo “Più forza ai dati: un valore per il Paese” si svolge a Roma il 22, 23 e 24 giugno, presso il Centro Congressi dell’Ergife Palace Hotel.

La Conferenza è l’occasione per mettere a confronto produttori e utilizzatori di dati, società civile e istituzioni su temi di rilievo quali il rafforzamento dei principi della statistica europea a sostegno delle policy nazionali e internazionali; l’evoluzione del Sistema statistico nazionale nell’ambito del quadro normativo europeo; la modernizzazione del processo di produzione e diffusione dell’informazione statistica. La Conferenza è anche il luogo per rilanciare la rilevanza delle statistiche in un contesto globale fortemente dinamico.

Nel 2016, l’Istituto Nazionale di Statistica celebra i 90 anni dalla sua nascita e pertanto all’interno della Conferenza è prevista una serie di iniziative ed eventi di carattere celebrativo-scientifico. Uno spazio espositivo è dedicato alla Mostra storica multimediale che attraverso immagini, filmati d’epoca e altro materiale documentale testimonierà il lungo cammino in cui l’Istituto ha seguito le trasformazioni del Paese. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform