direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Winter School, il 27 febbraio tavola rotonda conclusiva

ASSOCIAZIONI

A Brescia Winter School 2016, organizzata da Movimento Cristiano Lavoratori e Centro di Ateneo per la Dottrina Sociale dell’Università Cattolica

 

Il tema della partecipazione al centro della formazione dedicata ai giovani Mcl

 

ROMA – “Che ne è della partecipazione? Idee ed esperienze ricostruttive” è il titolo della tavola rotonda conclusiva della seconda edizione della Winter School, in corso in questi giorni a Brescia, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Un appuntamento molto atteso dai tanti giovani Mcl, quello della Winter School, ai quali è dedicata l’iniziativa, nata come proseguimento ideale del percorso formativo voluto e pensato dal Movimento in collaborazione con l’Università Cattolica, con le tradizionali Summer School che si svolgono ogni anno nel capoluogo lombardo.

La Winter School 2016, organizzata dal Movimento Cristiano Lavoratori e dal Centro di Ateneo per la Dottrina Sociale dell’Università Cattolica, ha avuto al centro il tema della partecipazione, grande sfida del nostro tempo nella politica come pure nell’economia: una frontiera da riscoprire per dare senso e contenuto alla vita democratica del Paese in ogni sua declinazione.

Di questo e altro si parlerà sabato, a partire dalle ore 10.00, nella tavola rotonda che sarà coordinata dal prof. Evandro Botto, Ordinario di Filosofia morale e direttore del Centro di Ateneo per la Dsc, e alla quale parteciperanno: Carlo Costalli, presidente nazionale Mcl; Lorenzo Ornaghi, presidente Aseri e già rettore dell’Università Cattolica e ministro dei Beni Culturali; Maurizio Petriccioli, segretario confederale della Cisl con delega alla partecipazione alla democrazia economica; mons. Maurizio Gervasoni, vescovo di Vigevano e delegato della Conferenza episcopale lombarda per i problemi sociali e la pastorale giovanile.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform