direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Webinar dedicato gestione delle emergenze cardiovascolari durante la pandemia da Covid-19

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

L’iniziativa è stata promossa dall’Ambasciata d’Italia a Pechino in collaborazione l’ospedale “Fuwai” di Pechino e l’Università Sapienza di Roma

PECHINO – L’Ambasciata d’Italia a Pechino, in collaborazione con l’ospedale “Fuwai” di Pechino e l’Università Sapienza di Roma, ha organizzato un webinar dedicato gestione delle emergenze cardiovascolari durante la pandemia da Covid-19.

L’evento, seguito da oltre 600 medici da tutta Italia, ha rappresentato un prezioso momento di incontro virtuale tra la comunità medico-scientifica italiana e cinese. Tra i molti temi affrontati, forte attenzione è stata posta sulle procedure da adottare al fine di prevenire il contagio degli operatori sanitari dal virus Covid-19.

L’incontro virtuale tra medici italiani e cinesi – cui hanno partecipato per l’Ambasciata d’Italia il vice capo Missione Emanuele de Maigret, e l’esperta distaccata del Ministero della Salute Giusi Condorelli – rientra tra le attività di collaborazione tra Italia e Cina nel settore sanitario, come previsto dal Programma di attuazione del Piano di azione 2019-2021, firmato a Roma lo scorso novembre dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e dal suo omologo cinese Ma Xiaowei. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform