direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Webinar “Dai flussi migratori ai flussi turistici: il turismo delle radici”

ITALIANI ALL’ESTERO

Domani 18  marzo in diretta sul canale YouTube della “Cátedra Itálica” dell’Università Nazionale di Mar del Plata (Argentina)

 

Saranno presentati i primi risultati del lavoro di ricerca di un team accademico internazionale in cui l’Università della Calabria è l’istituzione proponente. Ne fanno parte anche l’Università di Torino, la Facoltà di Scienze Economiche e Sociali dell’Università Nazionale di Mar del Plata. Il progetto è sostenuto dalla Farnesina (Dgit) nel quadro della promozione del “Turismo delle Radici”

 

ROMA – Con importanti relatori, autorità e ospiti speciali, domani 18 marzo, in un webinar che potrà essere seguito in diretta alle 15 (orario italiano) attraverso il canale YouTube della “Cátedra Itálica” dell’Università Nazionale di Mar del Plata (https://bit.ly/TurismoRadici ), saranno presentati i primi risultati del lavoro di ricerca che sta portando avanti un team accademico internazionale in cui l’Università della Calabria è l’istituzione proponente, e di cui fanno parte anche l’Università di Torino e la Facoltà di Scienze Economiche e Sociali dell’Università Nazionale di Mar del Plata.

Il progetto è sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano nel quadro della promozione del “Turismo delle Radici”. Tra i partecipanti all’incontro: Marco Leone (ambasciata d’Italia a Buenos Aires), Donatella Cannova (Ambasciata d’Italia Buenos Aires-Istituto di Cultura), Giovanni De Vita (Maeci-Dgit), Dario Cortese (Console italiano a Mar del Plata), Mariano R. Gazzola (CGIE), Raffaele Vitiello (Comites Mar Del Plata), Sofia Ferrari (Università di Calabria), Tiziana Nicotera (Università di Calabria), Anna Lo Presti (Università degli studi di Torino), Pasquale Guaglione (RAI International), Klaus Algieri (Unioncamere Calabria). Lo studio farà luce su informazioni importanti ed estremamente utili per guidare efficacemente le amministrazioni pubbliche e le aziende del settore sulla progettazione e l’offerta di prodotti specifici per questo segmento di mercato che mostra motivazioni, bisogni e preferenze di viaggio estremamente specifici. Al progetto collaborano anche il Centro Italo Calabrese di Tucumán e la F.A.C.A. (Federazione Associazioni Calabresi in Argentina) in Argentina e, in Italia, dal programma di RAI International “L’Italia con Voi”, il giornalista Pasquale Guaglianone e molti altri partner, fra cui la Camera di Commercio di Cosenza.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform