direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

We the Italians: uscito l’almanacco 2022

MAGAZINE ONLINE

 

ROMA – E’ appena stato pubblicato il nono libro di We the Italians, il settimo almanacco annuale contenente le interviste svolte da Umberto Mucci, in questo caso quelle nel corso dell’anno 2022.

Ogni anno ormai We the Italians pubblica la raccolta contenente i testi, in due lingue, attraverso i quali Umberto Mucci dà voce a numerosi personaggi che, ciascuno con una diversa esperienza e conoscenza, regalano tanti diversi punti di vista da cui comprendere uno dei mille argomenti riguardanti i rapporti tra Italia e Stati Uniti.

Nell’almanacco 2022, che come per gli anni passati contiene le versioni in inglese e in italiano, troviamo 23 interviste che spaziano in tantissimi diversi campi del sapere. La Dolce Vita University; l’Order Sons and Daughters of Italy in America; l’Italia a Charlotte, North Carolina; l’Italia a Des Moines, Iowa; gli studi italiani alla Florida Atlantic University a Boca Raton, Florida; l’Istituto per il Commercio Estero a New York; l’innovazione italiana in California; la National Organization of Italian American Women; i nicknames e l’identità italoamericana nel XXI secolo; l’emigrazione toscana negli USA; l’Italia a Detroit, Michigan; come raccontare agli americani la storia degli innovatori italiani; la cucina italiana negli Stati Uniti; gli amici americani di LoveItaly; tre giovani cantanti italiani di grande talento adorati negli Stati Uniti; l’Italia a Seattle, Washington; l’incredibile Magazzino Italian Art nello Stato di New York; il Centro Studi Americani a Roma; l’Italia a Omaha, Nebraska; l’Italian American Reputation Lab; il 100° anniversario di UNICO National; Christmas in Italy; la storia dell’opera italiana negli Stati Uniti.

Si tratta di un giro degli Stati Uniti (e in parte dell’Italia che lavora con l’America) geografico e tematico che affronta temi del passato, del presente e del futuro, incontrando donne e uomini sempre con la lente dei rapporti tra Italia e Stati Uniti: un inedito mix che continua la tradizione delle interviste di Umberto Mucci, arrivate ormai a più di 290.

Il libro, come gli otto che lo hanno preceduto, è disponibile su Amazon.

Umberto Mucci ha una laurea in Scienze Politiche con indirizzo Internazionale ed un Master in Marketing e Comunicazione. E’ il fondatore e ceo di We the Italians, la piattaforma online con il più alto numero di contenuti tra Italia e Stati Uniti. Rappresenta in Italia l’Italian American Museum di New York. Nel 2022 è stato insignito del Diploma of Recognition dalla National Italian American Foundation, del Premio Giornalistico Amerigo dalla Associazione Amerigo e del Tireless Champion Award dalla Italian Enclaves Historical Society.

We the Italians è la media company italiana dedicata all’Italia negli Stati Uniti. Con più di 70.000 contenuti, We the Italians opera quotidianamente raccontando il nostro Paese e le sue connessioni con l’America grazie ad un aggregatore di news, un magazine, l’archivio di 1500 associazioni italiane negli Stati Uniti, nove newsletter mensili, le interviste, una presenza su nove social media, Ambassadors in tutti i 50 Stati Uniti, i libri e un podcast video e audio. Per informazioni info@wetheitalians.com (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform