direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Volevo essere Walt Disney”, film di Francesca Molteni

CINEMA E DESIGN

Il 21 gennaio a Toronto

Un omaggio all’architetto e designer Alessandro Mendini

 TORONTO – In collaborazione con Design Exchange, l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto presenta Volevo essere Walt Disney, il film di Francesca Molteni omaggio ad Alessandro Mendini, uno dei più brillanti architetti e designer dei nostri tempi.

In Volevo essere Walt Disney, protagonista è la visione giocosa, ironica e fiabesca di Mendini, un universo parallelo e utopistico non diverso da quello dell’omonimo titolo, Walt Disney. Volevo essere Walt Disney esplora le iconiche collaborazioni di Mendini con Alessi, Bisazza e Swatch, tra gli altri – creazioni che hanno reinventato il linguaggio del design italiano. Il film presenta interviste con Mendini stesso, accanto a figure influenti nel mondo del design contemporaneo e dell’architettura, come Joseph Grima, Anna Gili, Germano Celant e Giovanna Mazzocchi.

Volevo essere Walt Disney (I wanted to be Walt Disney) sarà proiettato lunedì 21 gennaio alle ore 18.30 presso Design Exchange, 234 Bay Street, Toronto. Ingresso libero.

La proiezione del film precede di un giorno l’inaugurazione di From A to Zaven, la prima mostra personale in Canada dello studio italiano di design Zaven, a cura di Maria Cristina Didero e Francesca Molteni, che resterà aperta fino al 15 marzo presso Istituto Italiano di Cultura Gallery, 496 Huron Street, Toronto. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform