direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Visita di un gruppo di studenti di Cortina D’Ampezzo in Australia

ASSOCIAZIONI

Nell’ambito di un programma di scambio con il John Paul College Frankston (Victoria), sono previsti il 24 febbraio alcuni incontri che coinvolgeranno anche un gruppo di rappresentati delle associazioni venete

MELBOURNE – Un gruppo di studenti del Polo Valboite di Cortina d’Ampezzo è in visita in Australia per uno scambio culturale con il John Paul College Frankston dello Stato del Victoria. Lunedì 24 febbraio il gruppo, accompagnato da due insegnanti, ha in programma una serie di visite che coinvolgeranno anche un gruppo di rappresentati delle associazioni venete presenti in loco. In particolare, gli studenti saranno il mattino al Coasit di Melbourne per assistere ad un incontro su “Gli Italiani del Victoria e la loro influenza nello sviluppo del paese”; poi, alla redazione de Il Globo, dove si parlerà di “Ruoli, funzioni e prospettive dei media Italo-Australiani”.

Ad attenderli per il pranzo sarà il Veneto Club di Melbourne, in cui è prevista anche un’illustrazione delle attività sociali. Infine, alle ore 15.15 i ragazzi saranno presso la sede del Comites di Victoria e Tasmania, in cui si parlerà di “Compiti, responsabilità e mansioni del Comitato e delle rappresentanze ufficiali locali”. Gli accompagnatori della giornata sono Fabio Sandonà della Federazione delle Associazioni Venete del Victoria; Ketti Pezzin della Federazione delle Associazioni Venete del Victoria; Giorgio Paccagnan, dei Trevisani nel Mondo di Melbourne; Renzo Zanella dei Veronesi nel Mondo Melbourne; Davide Gottardello dei Padovani nel Mondo Melbourne; Louis Crema del Veneto Club Melbourne. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform