direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Visita dell’Ambasciatore d’Italia in Spagna Buccino Grimaldi nel Principato di Andorra in occasione della presentazione delle Lettere credenziali al Co-principe Vives i Sicília

RETE DIPLOMATICA

 

MADRID – Giuseppe Buccino Grimaldi, Ambasciatore d’Italia in Spagna con accreditamento secondario presso il Principato di Andorra,  ha presentato questa mattina le Lettere credenziali all’Arcivescovo de La Seu di Urgell Joan Enric Vives i Sicília, Co-principe di Andorra.

Mercoledì scorso l’Ambasciatore era stato ricevuto dalla Ministra degli Affari Esteri del Principato di Andorra Imma Tor Faus per la presentazione della copia delle credenziali. Nel corso del cordiale colloquio con la Ministra è stato sottolineato l’eccellente livello delle relazioni bilaterali, fondate su un dialogo costante sui dossier di comune interesse. In serata, l’Ambasciatore Buccino, accompagnato dal Console onorario ad Andorra Alberto Rossi, ha incontrato una piccola rappresentanza della comunità italiana residente in Andorra, composta da oltre 700 connazionali.

Nella mattinata di ieri l’Ambasciatore è stato ricevuto dal Presidente del Parlamento andorrano Carles Enseñat e dalla Ministra delle Finanze Noelia Souque. Nella serata di ieri, la Ministra degli Esteri Tor Faus e l’Ambasciatore hanno assistito ad un applaudito concerto presso l’Auditorium nazionale di Ordino per celebrare l’amicizia italo-andorrana, organizzato dall’Istituto di cultura italiano a Barcellona, con il patrocino dell’Ambasciata d’Italia a Madrid. Si è esibito il maestro italo-ucraino Oleksandr Pushkarenko che ha incantato il pubblico con una straordinaria esibizione, interpretando opere di Paganini e Bach. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform