direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Visita a Malta della Commissione d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere

LOTTA ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA

 

LA VALLETTA – Una delegazione della Commissione d’inchiesta sul fenomeno delle mafie, presieduta da Rosy Bindi e composta anche dalle deputate Giulia Sarti e Laura Garavini  è stata in visita a Malta il 23 e 24 ottobre per una serie di incontri già programmati da tempo su argomenti di competenza della Commissione.

Durante gli incontri, anche con riferimento al recente attentato che è costato la vita della blogger e giornalista Daphne Caruana Galizia, e’ stata ribadita – riferisce l’ambasciata d’Italia – la forte amicizia che lega l’Italia a Malta, ed espressa massima disponibilità ad eventualmente fornire assistenza per l’adozione di strumenti legislativi ed organizzativi di contrasto alla criminalità organizzata.

La delegazione ha partecipato alla messa commemorativa di Daphne, e incontrato l’arcivescovo di Malta, lo Speaker del Parlamento, il Chief Justice, l’Attorney General e il capo dell’opposizione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform