direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Visidolomites.com”, per visitare il Patrimonio dell’Umanità Dolomiti

ASSOCIAZIONI

Nel portale anche la sezione Dolomiti nel Mondo attivata con la collaborazione delle Associazioni Bellunesi nel Mondo, Trentini nel Mondo, Südstern, Efasce ed Ente Friuli nel Mondo

 

L’11 maggio a Feltre conferenza stampa organizzata dalla Bellunesi nel Mondo in collaborazione con la Fondazione Dolomiti Unesco. Presenti l’Unaie e le Associazioni in emigrazione del territorio Dolomitico

 

BELLUNO – Un unico portale web – Visidolomites.com – per la prima volta propone le migliori opportunità per visitare il Patrimonio dell’Umanità Dolomiti. Lo segnala l’Associazione Bellunesi nel Mondo Il portale trilingue (italiano, inglese e tedesco) è il riferimento ufficiale e più completo per la preparazione alla visita e alla scoperta dei territori che condividono il Bene Unesco. Visitdolomites.com è stato realizzato in collaborazione con gli enti di promozione turistica delle province e regioni su cui si elevano le Dolomiti riconosciute Patrimonio dell’Umanità nel 2009. Un puzzle di preziose informazioni/conoscenze, che vede Veneto Promozione e Regione Veneto, Trentino Marketing e Provincia Autonoma di Trento, Idm – Südtirol e Provincia Autonoma di Bolzano, Promoturismo Fvg e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, lavorare insieme per lo stesso obiettivo: proporre, attraverso un unico portale, la miglior visita possibile nelle Dolomiti Unedwsco. Ma – evidenzia l’Abm – senza la preziosissima collaborazione delle Associazioni dei Bellunesi nel Mondo, Trentini nel Mondo, Südstern, Efasce ed Ente Friuli nel Mondo non si sarebbe potuta mai attivare la sezione Dolomiti nel Mondo. Una sezione importantissima che conta oltre 800 “antenne” nel mondo e fornisce un utilissimo strumento per lavorare in sinergia tra le varie associazioni per gestire da una parte le informazioni sulle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità dall’Italia verso l’estero e dall’altra per gestire congiuntamente il Turismo delle “Radici” che in Italia sta raggiungendo numeri ragguardevoli.

A tal proposito l’Associazione Bellunesi nel Mondo, in collaborazione con la Fondazione Dolomiti Unesco, organizza l’11 maggio, con inizio alle ore 11.30 presso il Teatro de la Sena di Feltre, una conferenza stampa dedicata a questo portale.

Saranno presenti le Associazioni in emigrazione del territorio Dolomitico, oltre all’Unaie (Unione Nazionale delle Associazioni di Emigrazione ed Immigrazione).(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform