direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Video-riunione di pianificazione della promozione commerciale presieduta a Londra dall’Ambasciatore Raffaele Trombetta

RETE DIPLOMATICA

LONDRA – Pur in questa difficile fase di blocco delle attività economiche l’Ambasciata d’Italia ha avviato la pianificazione delle iniziative di promozione economico commerciale da portare avanti insieme agli uffici del sistema Italia a Londra in vista della possibile fase di graduale riavvio delle attività in Italia.

L’Ambasciatore Raffaele Trombetta ha presieduto una riunione in video conferenza alla quale hanno partecipato i dirigenti degli Uffici dell’ ICE, della Camera di Commercio, della Banca d’Italia, dell’ENIT e l’Addetto scientifico dell’Ambasciata.

Sono in programma già da questa settimana alcune iniziative. Tra esse, un seminario su internet, organizzato in collaborazione con ICE e con la partecipazione confermata di oltre duemila imprese italiane, sulle opportunità economico-commerciali nel Regno Unito, soprattutto per nostre imprese esportatrici. Una riunione di coordinamento (sempre in modalità remota) con rappresentanti delle principali realtà imprenditoriali italiane presenti nel Regno Unito (imprese, banche, assicurazioni, studi legali, ecc.) per rappresentare eventuali criticità, esigenze e prospettive future.

Sono state infine valutate ulteriori iniziative promozionali congiunte sia verso attori economici italiani sia verso realtà britanniche.

Discusso anche il volet scientifico, con il costante raccordo con la folta comunità di scienziati italiani attivi in Gran Bretagna, attraverso i quali proporre momenti di comunicazione a beneficio dei connazionali residenti nel paese. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform