direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Video messaggio dell’ambasciatore d’Italia in Russia, Pasquale Terracciano ai connazionali

RETE DIPLOMATICA

 

“In questo momento di difficoltà, la rete consolare è la vostro fianco”

 

MOSCA – L’ambasciatore d’Italia in Russia, Pasquale Terracciano si rivolge con un video messaggio ai connazionali ricordando come questo sia “un momento molto difficile per il nostro Paese, in cui tutti siamo chiamati a dare, con lucidità e responsabilità, il nostro contributo per far fronte all’enorme sfida generata dalla pandemia del coronavirus”.

“Sono certo che il nostro paese si risolleverà con grande coraggio e determinazione come ha già fatto altre volte nella sua storia e in questo sarà anche importante l’aiuto e la solidarietà che arriva da altre parti nel mondo – prosegue Terracciano, che ringrazia in particolare “la Federazione Russa che ha messo a disposizione innumerevoli aerei militari, con più di 100 medici e infermieri che compongono 8 squadre mobili con attrezzature ed equipaggiamenti sanitari, tra cui 600 ventilatori, fondamentali in questa fase dell’epidemia”.

“Il contributo più importante che tutti possiamo dare in questo momento è quello di rispettare le regole igienico sanitarie indicate dall’Organizzazione mondiale della sanità e seguite da tutti i Paesi, oltre che naturalmente rispettare le norme poste dalle autorità russe che hanno creato un meccanismo ad hoc di gestione della crisi e un protocollo di intervento medico molto chiaro. Vi prego di seguire con scrupolo queste regole – ribadisce l’Ambasciatore, – perché è l’unico modo che abbiamo per difendere noi stessi, i nostri cari e soprattutto le persone più fragili. Dobbiamo fare tutti la nostra parte”. “Vi invito a seguire i siti internet dell’Ambasciata e dei Consolati che hanno previsto numeri di telefono speciali e attivi 24 ore su 24. Ci sarà sempre qualcuno pronto a rispondere ai vostri quesiti e ad assistervi. Vi invito anche a consultare i nostri social network dove troverete tute le informazioni utili e aggiornate e il sito Viaggiare sicuri del nostro Ministero degli Affari esteri – afferma Terracciano, assicurando che “la rete consolare è al vostro fianco”. Informazioni sul rientro in Italia o sulle modalità di rinnovo dei visti sono disponibili sul sito dell’Ambasciata, così come il video integrale indirizzato ai connazionali. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform