direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Video di solidarietà del Baku Media Center all’Italia con il “Nessun dorma” di Puccini

RETE CONSOLARE

Il ringraziamento dell’ambasciatore d’Italia in Arzebaigian, Augusto Massari

BAKU – L’ambasciatore d’Italia a Baku, Augusto Massari ha indirizzato una lettera al presidente del Baku Media Center per ringraziarlo del bellissimo gesto di amicizia dimostrato nei confronti dell’Italia e del popolo italiano con la produzione del video ispirato dalla famosa aria di Giacomo Puccini “Nessun dorma”. Un’amicizia – ha rilevato Massari – che va al di là della diplomazia e dell’economia.

Il video, ripreso e pubblicato dalla maggior parte dei mezzi di comunicazione di massa in Italia, testimonia in modo commovente il sentimento di solidarietà dell’Azerbaigian verso il nostro Paese. Un omaggio all’Italia: in una Baku soleggiata, dove sventolano le bandiere italiana e azerbaigiana, il pianoforte accompagna la voce del tenore Farid Aliyev, in una toccante esecuzione dell’aria tratta dalla Turandot di Giacomo Puccini.

L’aria di Puccini lancia il messaggio di solida fiducia nel futuro: “All’alba vincerò” e l’augurio di Baku: “Forza Italia, l’Azerbaigian è con voi”. Per guardare il video: https://youtu.be/LSp71Gk4KxM. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform