direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Viaggio in sei tappe di Rai Italia nelle meraviglie del Bel Paese

DOCUMENTARI

“C’era una volta una casa”, nella seconda puntata la Puglia e le sue dimore storiche

 

ROMA – “C’era una volta una casa” è il nuovo viaggio in sei tappe di Rai Italia nelle meraviglie del Bel Paese.

Come in una favola sospesa nel tempo, le telecamere di Rai Italia racconteranno la nascita e la storia di importanti monumenti architettonici sparsi sul territorio italiano. Edifici nati per accogliere re o nobili, pensati come lussuose abitazioni, poi trasformati in musei o curati dai discendenti delle famiglie nobiliari e aperti alle visite del pubblico.

La Puglia e le sue dimore storiche nel secondo appuntamento con “C’era una volta una casa”..

La prima tappa è San Vito dei Normanni nel Salento, dove il principe Dentice di Frasso ha aperto le porte del suo castello alle telecamere di Rai Italia. E poi un tuffo nel pieno centro storico di Lecce, nel trionfo barocco di Villa Reale, il cui parco del grande architetto fiorentino Porcinai costituisce il polmone verde della città. C’era una volta una casa racconterà poi la storia di Palazzo Cezzi, classico esempio di architettura in pietra leccese, dal caratteristico colore dorato. Il proprietario, Fernando Cezzi, editore e grande appassionato di storia, guiderà i telespettatori nel museo al piano terra del suo magnifico palazzo, tra affreschi pompeiani e magnifici mosaici.

Programmazione.Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto venerdì  14 ottobre  h00.00, Buenos Aires venerdì  14 ottobre h01.00. Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth venerdì  14 ottobre  h21.45, Sydney sabato 15 ottobre  h00.45. Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg giovedì 13 ottobre  h22.15. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform