direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Viaggio in Italia: itinerari fra paesaggi, vini e ricette del Bel Paese

CULTURA

Organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv, riprenderanno dal 24 agosto  gli incontri con Emanuela Panke in un excursus eno-gastronomico attraverso le regioni italiane

 

 

TEL AVIV (Israele) – Organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura Tel Aviv, riprenderanno dal 24 agosto  gli incontri con Emanuela Panke in un excursus eno-gastronomico attraverso altre meravigliose regioni italiane – Emilia Romagna, Sardegna, Lazio, Campania, Trentino – delle quali la chef italiana  farà scoprire i tesori culturali e paesaggistici, preparando in simultanea una ricetta tipica, con una Denominazione di Origine reperibile in Israele e concludendo con la degustazione di un calice di buon vino italiano.

Gli incontri, accompagnati dalla proiezione di immagini, si svolgeranno in italiano e in ebraico sulla piattaforma Zoom. Durata di ogni incontro: 50-60 minuti. Partecipazione gratuita. E’ necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iictelaviv@esteri.it e si riceverà il link per l’incontro Zoom.

Programma: lunedì 24 agosto – Emilia Romagna, alle 16:00 in italiano, alle 18:00 in ebraico; lunedì 31 agosto – Sardegna, alle 16:00 in italiano, alle 18:00 in ebraico; lunedì 7 settembre – Lazio, alle 16:00 in italiano, alle 18:00 in ebraico; lunedì 14 settembre –  Campania, alle 16:00 in italiano, alle 18:00 in ebraico; lunedì 21 settembre – Trentino, alle 16:00 in italiano, alle 18:00 in ebraico.

Emanuela Panke, da 15 anni nel settore dell’enoturismo, è stata vicedirettore dell’Associazione Italiana Città del Vino, E’ consulente per il Percorso Culturale del Consiglio d’Europa dedicato al panorama vitivinicolo. Per l’Unione Italiana Vini e la Regione Siciliana ha gestito le attività di internazionalizzazione di grandi aziende del settore vitivinicolo in India, Cina e Russia. Ha gestito le scuole di cucina dell’editore Gambero Rosso a Catania e Palermo e la cucina del Gambero Rosso Wine Bar a Catania. E’ stata consulente per la scuola di cucina aperta dall’aeroporto di Catania. 7 anni fa ha aperto il proprio ristorante, del quale è stata chef. Lavora come chef kosher privato e come consulente di ristoranti italiani e collabora come guida viaggi culinari in Europa per alcuni tour operator israeliani.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform