direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Viaggio in Italia”, ecco i vincitori del contest MiBACT per idee innovative sul turismo

MIBACT

1.218 proposte valutate in collaborazione con Invitalia. Assegnati 6 premi per 180 mila euro complessivi e 8 menzioni

ROMA – Sono online le graduatorie che identificano le sei proposte vincitrici del contest di content marketing lanciato dal MiBACT, in collaborazione con Invitalia, “Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo”.

Sono stati ben 1.218 i progetti valutati, ripartiti nelle tre categorie concorsuali “Turismo di prossimità”, “Turismo lento” e “Turismo nei borghi”.

Le proposte creative – originali e inedite – si caratterizzano per innovatività in termini di codici, format e raccontano, attraverso un tono moderno e originale, le infinite possibilità offerte dal territorio italiano, nella sua interezza, per i viaggiatori alla continua scoperta del nostro Paese.

A ciascuno degli autori dei concept vincitori sarà affidato un budget di produzione di 30.000 euro per la realizzazione dei prodotti finiti, da completare nei prossimi mesi in modo da essere rispondenti alle esigenze di “nuova normalità” imposte dall’emergenza Coronavirus e dal mutato contesto in cui gli spostamenti turistici avranno luogo a breve e medio termine.

Inoltre, vista la qualità delle proposte pervenute, la Giuria ha ritenuto meritevoli di menzione ulteriori 8 proposte (2 nella categoria “Turismo di prossimità”, 4 in quella “Turismo lento” e 2 nel “Turismo nei borghi”), che potranno pertanto essere prese in considerazione per future iniziative.

Il MiBACT acquisirà i diritti esclusivi di utilizzo sui progetti creativi selezionati e sugli esecutivi finali per la realizzazione di campagne di comunicazione sui canali istituzionali online e offline del Ministero e di altri soggetti istituzionali.

Le graduatorie sono consultabili sul sito del Ministero dei Beni Culturali  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform