direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Viaggio in Italia: cinque itinerari fra paesaggi, vini e ricette del Bel Paese

MADE IN ITALY

Dall’8 giugno al 13 luglio incontri su web con la chef Emanuela Panke promossi dall’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv

TEL AVIV – Viaggio in Italia: cinque itinerari fra paesaggi, vini e ricette del Bel Paese. Dall’8 giugno al 13 luglio cinque incontri su web con la chef italiana Emanuela Panke promossi dall’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv. Emanuela Panke condurrà in un excursus eno-gastronomico attraverso cinque regioni italiane – Sicilia, Veneto, Piemonte, Toscana, Puglia – delle quali farà scoprire alcuni tesori culturali e paesaggistici, spiegherà e preparerà in simultanea una ricetta tipica, presenterà una Denominazione di Origine reperibile in Israele e concluderà con la degustazione di un calice di buon vino italiano.

Gli incontri, accompagnati dalla proiezione di immagini, si svolgeranno in italiano e in ebraico su piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iictelaviv@esteri.it , in seguito alla quale si riceverà un invito per il meeting su Zoom.

Programma e date: 8 giugno, dalle 18.00 alle 19.00- Sicilia – deadline per iscrizioni 5 giugno alle ore 12.00; 15 giugno, dalle 18.00 alle 19.00- Veneto – deadline per iscrizioni 12 giugno alle ore 12.00; 22 giugno, dalle 18.00 alle 19.00- Piemonte – deadline per iscrizioni 19 giugno alle ore 12.00; 6 luglio, dalle 18.00 alle 19.00- Toscana – deadline per iscrizioni 3 luglio alle ore 12.00; 13 luglio, dalle 18.00 alle 19.00- Puglia – deadline per iscrizioni 10 luglio alle ore 12.00.

Emanuela Panke, da 15 anni nel settore dell’enoturismo, è stata vicedirettore dell’Associazione Italiana Città del Vino, E’ consulente per il Percorso Culturale del Consiglio d’Europa dedicato al panorama vitivinicolo. Per l’Unione Italiana Vini e la Regione Siciliana ha gestito le attività di internazionalizzazione di grandi aziende del settore vitivinicolo in India, Cina e Russia. Ha gestito le scuole di cucina dell’editore Gambero Rosso a Catania e Palermo e la cucina del Gambero Rosso Wine Bar a Catania. E’ stata consulente per la scuola di cucina aperta dall’aeroporto di Catania. 7 anni fa ha aperto il proprio ristorante, del quale è stata chef. Lavora come chef kosher privato e come consulente di ristoranti italiani e collabora come guida viaggi culinari in Europa per alcuni tour operator israeliani. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform