direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Viaggio in Italia attraverso i siti Unesco, dal 1° febbraio ciclo di incontri all’Istituto Italiano di Cultura dei Paesi Bassi

PATRIMONI DELL’UMANITA’

AMSTERDAM – “Il Giovedì del Turismo Culturale: viaggio in Italia attraverso i siti iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco”. E’ il ciclo di incontri organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi in collaborazione con l’Ufficio Unesco del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in occasione di “2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Sono stati selezionati sette dei 53 siti italiani iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco attraverso i quali conoscere il patrimonio storico e culturale dell’Italia.

Giovedì 1° febbraio , ore 16.30,il primo incontro-presentazione, dal titolo “Viaggio in Italia nei 53 siti Unesco”, a cura della dott.ssa Luisa Montevecchi, dirigente del Servizio 1 Coordinamento-Ufficio Unesco del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Ingresso libero, previa prenotazione (v. iicamsterdam.esteri.it). Indirizzo dell’IIC: Keizersgracht 564, Amsterdam (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform