direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

VI Congresso della Federazione delle Associazioni Sarde in Italia

ASSOCIAZIONI

Dal 28 al 30 ottobre a Quartu Sant’ Elena

 

“Continente/Sardegna – La rete degli emigrati sardi patrimonio dell’Isola. Solidarietà, cultura, progettualità: risorse per un nuovo sviluppo”

 

QUARTU SANT’ELENA (Cagliari) – Domani 28 ottobre a Quartu Sant’ Elena – ore 16,30 presso il Centro Congressi dell’Hotel Setar – si apriranno tre giorni dei lavori del VI Congresso della Federazione delle Associazioni Sarde in Italia.

Le tre giornate, avranno come tema: “Continente/Sardegna – La rete degli emigrati sardi patrimonio dell’Isola. Solidarietà, cultura, progettualità: risorse per un nuovo sviluppo”, e vedranno i delegati dei circoli italiani, confrontarsi con gli ospiti delle Associazioni di tutela che operano nel settore e delle altre Associazioni dell’emigrazione organizzata provenienti da tutto il mondo, sulle diverse dinamiche da adottare per lo sviluppo di nuove e sempre più efficaci strategie di promozione della Sardegna in Italia e all’estero.

Realtà diverse, con diversi sistemi di sviluppo socio economico, accomunate dall’interesse per la creazione di nuove sinergie, traguardi possibili grazie al lavoro reso in regime di volontariato dal mondo associazionistico che, da oltre trent’anni, persegue l’obiettivo di proporre una eclettica Sardegna ad una dinamica società globale.

Durante i lavori si svolgeranno le elezioni del nuovo Direttivo della Fasi che successivamente individuerà al suo interno, il nuovo presidente. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform