direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Vertice quadrilaterale a Ginevra. Dal ministro degli Esteri Mogherini, invito alle parti per un “atteggiamento il più possibile responsabile”

UCRAINA

“Tutti sappiamo non c’è alternativa a una soluzione politica, negoziale, diplomatica”

ROMA – Nel tentativo di trovare un punto di incontro per avviare a soluzione la crisi a Kiev i rappresentanti di Ue, Stati Uniti, Russia ed Ucraina siederanno attorno ad un tavolo a Ginevra. E dal ministro Federica Mogherini arriva un invito a “tutte le parti, dentro l’Ucraina e fuori” ad un “atteggiamento il più possibile responsabile”.

La titolare della Farnesina ha sottolineato che “la priorità è fare in modo che il canale di dialogo sull’Ucraina abbia luogo”. “Il risultato non potrà essere miracoloso o risolutivo – ha affermato – ma già il fatto che ci possa essere un tavolo a quattro è un risultato che fino a qualche settimana sembrava molto difficile da ottenere. Occorre lavorare – ha proseguito – per un miglioramento delle condizioni sul terreno perché il deteriorarsi può far sfuggire il controllo della gestione della crisi e questa è la cosa più pericolosa e problematica perché il Paese è profondamente diviso e instabile. Tutti sappiamo non c’è’ alternativa a una soluzione politica, negoziale, diplomatica”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform