direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Venezuela, Collevecchio (Cgie): Finalmente medicine in arrivo per gli italiani. Grazie a Governo e Farnesina”

ITALIANI ALL’ESTERO

 

CARACAS – Soddisfazione del consigliere Cgie per il Venezuela Nello Collevecchio per l’accordo raggiunto dall’Ambasciata d’Italia a Caracas con le Autorità venezuelane per avviare – grazie al sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e, in particolare, della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie – il programma di fornitura di medicine a favore dei cittadini italiani e italo-venezuelani residenti in Venezuela.

Il consigliere Collevechio, “a nome della collettività italiana in Venezuela”,  esprime “massima riconoscenza per questo accordo al Ministero degli Esteri e in particolare al sottosegretario agli Esteri, sen. Ricardo Merlo, che si è prodigato affinché si potesse arrivare a questa soluzione”.

Da Collevecchio inoltre “un sentito grazie  alla Direzione Generale per gli Italiani all’Estero della Farnesina, e dunque al suo direttore Luigi Vignali, oltre che all’ambasciatore d’Italia in Venezuela, Silvio Mignano, per il suo instancabile interessamento”.

“L’invio di medicinali ai nostri connazionali è una misura che chiedevano da tempo: finalmente – conclude Collevecchio – un gesto concreto da parte del Governo italiano nei confronti delle decine di migliaia di italiani residenti in questo martoriato Paese”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform