direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Veneti nel mondo, Regione Veneto: entro il 26 luglio la presentazione di domande di contributo per la realizzazione di iniziative culturali e progetti formativi

REGIONI

 

VENEZIA – Veneti nel mondo, Regione Veneto: entro il 26 luglio la presentazione di domande di contributo per la realizzazione di iniziative culturali e progetti formativi .

  1. Con DGR n. 770 del 15 giugno 2021, la Giunta regionale ha approvato i termini e le modalità di presentazione delle domande di contributo per la realizzazione di progetti formativi destinati a giovani oriundi veneti residenti all’estero di età ricompresa tra i 18 e i 39 anni, previsti dall’art. 11 della L.R. n. 2/2003 e smi. Tali progetti, da realizzarsi preferibilmente in modalità a distanza o in Veneto, se in presenza, dovranno prevedere un monte ore di formazione non inferiore a 150 distribuito in almeno 20 giornate effettive di corso. La richiesta di assegnazione di contributo può essere presentata da amministrazioni pubbliche, istituzioni culturali, associazioni senza scopo di lucro, Associazioni, Comitati e Federazioni di Circoli veneti iscritti al registro regionale di cui all’art. 18 della L.R. n. 2/2003. Le domande di contributo devono pervenire alla Direzione Servizi Sociali – Unità Organizzativa Flussi Migratori entro e non oltre le ore 12.00 del 26 luglio 2021. Per ogni altra informazione la Regione invita a visitare la pagina dedicata..
  2. Con DGR n. 771 del 15 giugno 2021, la Giunta regionale ha approvato i termini e le modalità di presentazione delle domande di contributo per la realizzazione di iniziative e attività culturali per la valorizzazione e la tutela della cultura veneta all’estero, previste dall’art. 9 della L.R. n. 2/2003 e smi. La richiesta di assegnazione di contributo per la realizzazione di tali iniziative, da realizzarsi preferibilmente on-line, può essere presentata da amministrazioni pubbliche, istituzioni culturali, associazioni senza scopo di lucro, nonché dalle Associazioni, dai Comitati e dalle Federazioni dei Circoli veneti all’estero iscritti al registro regionale di cui all’art. 18 della L.R. n. 2/2003. Le domande di contributo devono pervenire alla Direzione Servizi Sociali – Unità Organizzativa Flussi Migratori entro e non oltre le ore 12.00 del 26 luglio 2021. Per ogni altra informazione la Regione invita a visitare  la  pagina dedicata.
  3. Con DGR n. 773 del 15 giugno 2021, la Giunta regionale, in attuazione del Programma annuale degli interventi a favore dei Veneti nel mondo per l’anno 2021, ha approvato i termini e le modalità di presentazione delle domande di contributo per la realizzazione di iniziative culturali via web volte a mantenere viva la memoria della Grande Migrazione Veneta e ricordare il ruolo degli emigrati nel mondo, ai sensi dell’art. 2 della L.R. n. 8/2008. La richiesta di assegnazione di contributo per la realizzazione di tali iniziative può essere presentata da amministrazioni pubbliche, istituzioni culturali, associazioni senza scopo di lucro, nonché dalle Associazioni, dai Comitati e dalle Federazioni dei Circoli veneti all’estero iscritti al registro regionale di cui all’art. 18 della L.R. n. 2/2003. Le domande di contributo devono pervenire alla Direzione Servizi Sociali – Unità Organizzativa Flussi Migratori entro e non oltre le ore 12.00 del 26 luglio 2021. Per ogni altra informazione la Regione invita a visitare la pagina dedicata. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform