MONDO MISSIONARIO
Il 1° settembre uscirà un libro che ricostruisce le vicende di Bernardetta Boggian, Olga Raschietti e Lucia Pulici, le tre religiose italiane assassinate a Kamenge nel 2014
Il volume, curato da suor Teresina Caffi,sarà presentato domani al Meeting di Rimini dall’arcivescovo di Bologna mons. Matteo Maria Zuppi
BOLOGNA – “Va’, dona la vita! Storia, parole, morte di tre missionarie saveriane in Burundi”: è il libro della Emi-Editrice missionaria italiana, curato da suor Teresina Caffi, che uscirà nelle librerie il prossimo 1° settembre .
Il libro ricostruisce le vicende di Bernardetta Boggian, Olga Raschietti e Lucia Pulici, le tre religiose italiane assassinate a Kamenge il 6 settembre 2014. Una vicenda che commosse l’Italia tutta, che scoprì queste “religiose zelanti, generose testimoni del Vangelo”, per citare le parole di papa Francesco).
Il volume sarà presentato domani 24 agosto al Meeting di Rimini . Interverranno l’arcivescovo di Bologna mons. Matteo Maria Zuppi, che ha scritto la prefazione, e suor Teresina Caffi, curatrice del volume. Modererà Lorenzo Fazzini, direttore di Emi.(Inform)