direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

USA, We the Italians intervista Elisabetta Valentini,  Console onorario d’Italia per gli Stati di Washington, Idaho e Montana

ITALIANE ALL’ESTERO

WASHINGTON –“Abbiamo un posto bellissimo a Burien/Seattle chiamato Casa Italiana Italian Cultural Center. La storia di Casa Italiana è unica nel suo genere. La comunità italoamericana ha sognato per più di 50 anni di trovare un posto dove riunirsi e chiamarla Casa. Il sogno si è avverato nel 2020 grazie al duro lavoro e alle donazioni degli italoamericani e delle comunità italiane. Ho visto Casa crescere sotto i miei occhi e diventare un luogo di molti eventi culturali e sociali con un Caffè, una biblioteca, una Galleria Museo e l’Ufficio del Consolato Italiano Onorario. Grazie alla generosità di Casa, è lì che ho il mio ufficio dove incontro i cittadini italiani e americani e do sostegno alla comunità”. Lo spiega ai lettori di We the Italians Elisabetta Valentini –  Console onorario d’Italia per gli Stati di Washington, Idaho e Montana, sotto la giurisdizione del Consolato Generale di San Francisco –  in una intervista rilasciata a Umberto Mucci .

“La comunità italiana è cresciuta negli ultimi 10 anni in questa parte del Paese. Io sostengo la comunità con informazioni e aiutandoli prendendo le impronte digitali per i servizi di passaporto. Il mio ruolo, però, è anche quello di promuovere l’Italia e la cultura italiana e di facilitare il networking”. Intervista integrale , in italiano e in inglese, sul sito di We the Italians (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform