direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Università per Stranieri di Siena: “Vecchie e nuove forme del plurilinguismo”,  seminario organizzato dal Centro Studi “L’italiano in Italia e nel mondo”

EVENTI

 

SIENA – “Vecchie e nuove forme del plurilinguismo”. È il titolo del seminario organizzato dal  CESIM-Centro Studi “L’italiano in Italia e nel mondo” dell’Università per Stranieri di Siena , che si terrà il 24 maggio (via Pispini 1, Aula 5/C, ore 15.30,). Un incontro per riflettere sul concetto di “minoranza” e sulle politiche di pianificazione del plurilinguismo introdotte dallo Stato italiano e dai paesi europei ed extraeuropei. Lo spunto sarà la discussione sul libro “Intrecci di parole. Esperienze di pianificazione del plurilinguismo, in Europa e fuori dall’Europa” a cura di Gabriele Iannàccaro e Simone Pisano.

Presiederà Massimo Palermo, direttore del Centro CESIM. Interverranno: Matteo Rivoira (Università degli studi di Torino); Fiorenzo Toso (Università degli studi di Sassari); Massimo Vedovelli (Università per Stranieri di Siena). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform