direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Università di Pavia: accordo con ong Emergenza Sorrisi per cooperazione internazionale

SOCIETA’

PAVIA/ROMA  – L’Università di Pavia e la Ong “Emergenza Sorrisi” di Roma hanno siglato un accordo quadro di partenariato per la cooperazione internazionale.

Grazie all’accordo, di durata triennale, Università di Pavia e Emergenza Sorrisi, mediante l’azione della Commissione Internazionale Cooperazione per lo Sviluppo (Cicops), si impegnano a collaborare in tutte le aree di reciproco interesse nell’ambito della progettualità e ricerca scientifica, della didattica e promozione culturale.

Potranno quindi essere ideati e sviluppati progetti in Italia e all’estero in ambito medico, psicologico, sociale, economico e politico per lo sviluppo umano e sostenibile a supporto di progetti di cooperazione internazionale.

Attraverso la collaborazione saranno sostenuti ricercatori e programmi di ricerca tramite la promozione di una rete di interscambio di informazioni, conoscenze ed expertise, e allo stesso tempo saranno favorite la mobilità e lo scambio di docenti, ricercatori e studenti, oltre alla condivisione di pubblicazioni e materiale scientifico e informativo. Sul fronte della didattica e promozione culturale l’accordo prevede l’organizzazione in Italia e all’estero di corsi e attività formative e seminariali, l’erogazione e gestione di borse di studio dedicate ai temi della cooperazione internazionale e dello sviluppo umano e sostenibile, programmi di qualificazione di personale che intende operare nel settore della cooperazione internazionale e la promozione e valorizzazione di tesi di laurea, master e dottorati di ricerca sui temi della cooperazione e dello sviluppo.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform