direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Un’iniziativa italiana dedicata ai 1200 anni della città tedesca di Hildesheim

ITALIANI ALL’ESTERO

Alla gelateria “Venezia” un gusto dedicato alla città. La presentazione con il console generale di Hannover Flavio Rodilosso e il presidente del Comites Giuseppe Scigliano

HANNOVER – Il presidente del Comites di Hannover, Giuseppe Scigliano e il console generale Flavio Rodilosso hanno partecipato nei giorni scorsi ad un evento organizzato da Salvatore Gigante, proprietario della gelateria “Venezia” di Hildesheim e dedicato ai 1.200 anni compiuti dalla città tedesca. Per l’occasione Gigante ha infatti ideato una nuova specialità, la “coppa delle rose”, omaggio a Hildesheim e alla sua storia.

Presenti all’iniziativa anche il responsabile dell’azione italiana Mec 3 Patrizio De Fina ed il suo collega Corrado Latina, giunti da Amburgo, il presidente dell’associazione Dombauverein hohe Domkirche Hildesheim e.V. Konrad Deudel e l’amministratore delegato Ralf Tappe, il corrispondente consolare della città Enzo Iacovozzi.

Mec 3, azienda italiana con una sede anche ad Amburgo, e Gigante hanno adattato al gusto locale un prodotto ideato in origine per il mercato arabo, creando una coppa di cui parte del ricavato andrà all’associazione che si prende cura del duomo cittadino. I clienti della gelateria potranno visitare inoltre a prezzo ridotto la cattedrale medioevale della città.

L’iniziativa è stata segnalata dallo stesso Scigliano. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform