direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Un’eccellenza prodotta dall’imprenditore aquilano Maurizio Cirillo migliore birra del Brasile

STAMPA ONLINE

Da La Gazzetta Italo Brasiliana

RIO DE JANEIRO –Trionfo del birrificio “Quadra 66” di Sâo Luis (Maranhão – Nord del Brasile) alla recente edizione del concorso “Brasileiro de Cervejas” dedicato al mondo delle birre artigianali, cui hanno partecipato all’incirca 500 produttori brasiliani con diverse migliaia di etichette.

“Quadra 66”, la birra creata dall’imprenditore aquilano Maurizio Cirillo, è stata votata come la migliore Special Bitter o Best Bitter dell’anno nel corso della nona edizione della manifestazione, in cui ad ogni stile di birra è stata dedicata una categoria con un podio, secondo i rigorosi parametri internazionali di eccellenza.

Oggi il brand “Quadra 66” rappresenta una realtà artigianale che pone la massima attenzione alla freschezza e alla qualità delle materie prime per raggiungere l’eccellenza in campo brassicolo.

Il birrificio maranhense, nel corso del tempo, ha manifestato un grande ossequio alla tradizione, non trascurando allo stesso tempo l’impiego delle nuove tecniche produttive. La birra prodotta si presenta dorata, schiuma abbondante, compatta e persistente, nitida e nettante al gusto. Caratteristiche che hanno conquistato i giudici del concorso per il miglior birrificio dell’anno.

Tutto merito di Maurizio Cirillo, un’eccezionale e poliedrica figura d’imprenditore, di quelli, per intenderci, che fanno onore all´Italia.Il birrificio “Quadra 66” occupa un´area di circa 1000 mq e produce 30mila litri mese. (La Gazzetta Italo Brasiliana/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform