EVENTI
Il 14 dicembre ad Ankara
ANKARA (Turchia) – Una nota dell’Ambasciata d’Italia ricorda che la sera dello scorso martedì 12 novembre, la storica città turistica di Venezia, laguna d’arte, è stata colpita dal peggior allagamento degli ultimi 53 anni. A seguito dell’innalzamento del livello delle acque, che hanno inondato edifici storici, abitazioni e locali commerciali provocando ingentissimi danni, il Consiglio dei Ministri italiano si è riunito con uno speciale ordine del giorno in aiuto della città di Venezia, patrimonio d’arte, deliberando la dichiarazione dello stato di emergenza per i territori colpiti.
Anche gli artisti turchi e stranieri non rimangono indifferenti a quanto accaduto a Venezia, Patrimonio Mondiale dell’Unesco e, riunendosi grazie al contributo e la collaborazione del distretto 2430 del Rotary International, il Bilkent Center, RC ART ed AYA Galeri, e con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia ad Ankara, organizzeranno per l’occasione un’asta con lo slogan “Il Sostegno dell’Arte alla Città delle Arti”.
Presenzieranno a questo significativo evento intitolato “Artisti per Venezia”, l’Ambasciatore d’Italia Massimo Gaiani e M. Hakan Karaalioğlu, Governatore del distretto 2430 del Rotary International.
L’evento avrà luogo sabato 14 dicembre 2019 alle 16.00 presso il Bilkent Center, Salone Privato RC Müzayede, Sanat Sokağı. (Inform)