direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

‘Un’Altra Estate’ 2020, ancora borghi protagonisti per la sesta edizione

TOSCANA

La prima delle 8 tappe il 2 luglio all’Isola d’Elba, alla scoperta di tanti piccoli tesori

FIRENZE – Presentata in Sala Pegaso a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze la sesta edizione di ‘Un’Altra Estate’, l’iniziativa della Regione Toscana e del quotidiano Il Tirreno, realizzata con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana, Vetrina Toscana, FEISCT, per valorizzare la destinazione turistica toscana e i prodotti enogastronomici locali.

Lo slogan dell’edizione 2020 è ‘Incontriamoci nei borghi, alla scoperta della Toscana slow…’. ‘Un’Altra Estate’ promuove il marchio ‘Costa Toscana │ Isole Toscane’, marchio nato per promuovere in modo integrato le cinque province costiere della regione.

“Un progetto – ha spiegato l’assessore al Turismo Ciuoffo – che si è consolidato e affermato nel corso degli anni, attraverso il racconto di una piccola ma significativa parte della Toscana. Una regione dove basta fare pochi chilometri per trovare eccellenze che meritano di essere raccontate”.

Sarà Porto Azzurro nell’Isola d’Elba ad ospitare il 2 luglio la prima tappa, per proseguire  con le atmosfere medievali di Massa Marittima, e ritornare ai profumi del mare di Monte Argentario. Ci avvicineremo poi all’entroterra, con Volterra e le sue suggestioni, e proseguiremo con gli scorci di Barga ed il profumo di Garfagnana. Tappa successiva Suvereto, uno dei borghi più belli d’Italia, alla quale seguirà una piccola pausa estiva, per riprendere il viaggio nella cornice di Gambassi Terme, noto per le sue acque termali, e a seguire San Miniato, noto per gli aromi ed i sapori del tartufo. Tappa conclusiva a Livorno, dove la scenografica Piazza Mascagni sarà la splendida cornice da cui salutare la conclusione di questa edizione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform