direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

UN Youth Delegate Programme – 4ª edizione

INIZIATIVE

Aperta la call for application per il Programma delle Nazioni Unite volto a promuovere la partecipazione dei giovani nelle missioni diplomatiche nazionali in qualità di delegati per le questioni giovanili.

ROMA – È aperta la call for application per la quarta edizione dello United Nations Youth Delegate Programme (UNYDP), il Programma delle Nazioni Unite volto a promuovere la partecipazione dei giovani nelle missioni diplomatiche nazionali in qualità di delegati per le questioni giovanili.
Attivo in 39 Paesi, in Italia è organizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Sioi) in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale (Maeci) e con il patrocinio dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Posso partecipare i giovani tra i 18 e i 29 anni, con un’ottima conoscenza dell’inglese, del diritto internazionale e del sistema Onu.

I prossimi delegati raccoglieranno il testimone di Simone Mostratisi (Università degli Studi di Torino) e Giulia Parenti (Università di Bologna – Campus di Forlì), due ragazzi che durante il loro mandato hanno rappresentato i giovani italiani nei processi decisionali di respiro internazionale. Il mandato avrà durata annuale, da settembre 2021 a settembre 2022.

I delegati hanno la possibilità di rappresentare i propri coetanei nelle sedi decisionali di livello internazionale e di farti portavoce delle loro istanze, garantendo un dialogo diretto con le istituzioni e favorendo la diffusione della cultura e dei valori delle Nazioni Unite tra i giovani.

Per maggiori informazioni e per presentare la candidatura, il bando è disponibile qui: https://www.sioi.org/attivita/focus-on/bando-unydp/. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform