direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Un meritato riconoscimento a Mario Castellengo”

ASSOCIAZIONI

 

ZURIGO – Mario Castellengo, dopo aver ricoperto vari incarichi dirigenziali nella UILM, da diversi anni si sta occupando degli italiani all’estero e quindi di emigrazione,  prima come responsabile della rete estera del patronato ITAL UIL ed oggi da presidente dell’Unione degli Italiani nel Mondo (UIM), contribuendo con il suo impegno a migliorare lo status delle comunità italiane all’estero coinvolgendo anche le stesse organizzazioni sindacali locali con le quali la UIL intrattiene rapporti di amicizia e collaborazione.

Apprendiamo quindi con grande soddisfazione che il sindacato statunitense “Italian American Labor Council” lo ha premiato come “Sindacalista italiano dell’anno” nel corso del loro tradizionale annuale galà che si è tenuto al Leonard’s Palazzo di New York.

A Mario Castellengo le congratulazioni degli amici e compagni della UIM in Europa per il meritato riconoscimento con la certezza che in lui gli iscritti alla UIM e, più in generale, gli italiani all’estero avranno sempre un punto di riferimento nei momenti di difficoltà ed uno strenuo difensore dei loro diritti. (Dino Nardi* – Inform)

* Coordinatore europeo UIM

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform