direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Un libro racconta ai ragazzi le meraviglie geologiche del Friuli Venezia Giulia

AMBIENTE

“Le rocce raccontano”, un volume destinato al mondo della scuola a cura di Giuseppe Muscio

 

UDINE – “E’ un libro per scoprire le meraviglie geologiche del Friuli Venezia Giulia, che spesso ancora conosciamo troppo poco: è quasi un kit da macchina del tempo, che si compone di contributi scientifici di assoluto livello presentati con grafica accattivante e una semplice narrazione”.

Così l’assessore regionale all’Ambiente Sara Vito, presentando “Le rocce raccontano”, un volume destinato al mondo della scuola inferiore e superiore che la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Udine hanno illustrato oggi in sala Ajace. Promossa dal Museo Friulano di Storia naturale e dal servizio geologico della direzione  entrale Ambiente – a cura di Giuseppe Muscio, con la collaborazione dei geologi dell’Università di Trieste Furio Finocchiaro e Maurizio Ponton – la pubblicazione propone in oltre duecento pagine riccamente illustrate da foto, mappe e disegni un viaggio nel tempo fra le meraviglie geologiche del Friuli Venezia Giulia (anche su cd rom).

“Il libro è realizzato grazie ai fondi del programma INFEA (INFormazione Educazione Ambientale) 2011 del Ministero dell’Ambiente ed è uno strumento pensato per i ragazzi, ma sicuramente interesserà anche un pubblico adulto”, ha spiegato Sara Vito, ringraziando il Museo Friulano di Storia naturale, l’ateneo di Trieste e, in particolare, il servizio geologico della Regione per “il lavoro di coordinamento davvero encomiabile”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform