direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Un giorno nella storia”, la programmazione dal 29 dicembre al 2 gennaio

RAI ITALIA

 

ROMA – Su Rai Italia un appuntamento quotidiano con una puntata inedita a settimana per celebrare la nostra memoria collettiva e provare a comprendere il nostro presente insieme. Un programma che ricorda gli anniversari della nostra storia, per raccontare le biografie, gli eventi, i momenti chiave.

La settimana si aprirà lunedì 29 dicembre con il ricordo del martirio dei Fratelli Cervi. Nella puntata di Martedì 30 dicembre si parlerà della scienziata italiana Rita Levi Montalcini e a seguire Danilo Dolci un sociologo, poeta, educatore e attivista della nonviolenza . Mercoledì 31 dicembre verrà proposto  un divertente ritratto del comico Paolo Villaggio.  Giovedì 1 gennaio – mercoledì 31 gennaio  si aprirà l’anno nuovo con un ricordo di Giorgio Gaber, lo straordinario inventore del teatro canzone e autore di brani indimenticabili della canzone italiana classica e a seguire La nascita della Costituzione. Venerdì 2 gennaio il protagonista della puntata sarà Renato Rascel, innovatore della commedia musicale all’italiana.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe)New York /Toronto da lunedì a venerdì ore 07.30; Buenos Aires da lunedì a venerdì ore 09.30. su Rai Italia 2 (Australia – Asia) Sydney da lunedì a venerdì ore 09.00, Pechino /Perth da lunedì a venerdì ore 06.00. su Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg da lunedì a venerdì ore 09.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform