direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Un collegamento aereo diretto tra Ancona e Shanghai

ITALIA-CINA

L’annuncio del console generale della Repubblica Popolare Cinese con giurisdizione nell’Italia centrale, Wang Wengang nel corso di un incontro con il prefetto di Ancona, Antonio D’Acunto

ANCONA – Il prefetto di Ancona Antonio D’Acunto ha incontrato venerdì scorso al Palazzo del Governo di Ancona il console generale della Repubblica Popolare Cinese con giurisdizione nell’Italia centrale, Wang Wengang.

La visita è stata occasione per un’analisi dei rapporti tra la Repubblica Cinese e l’Italia su temi di interesse reciproco.

Nel corso dell’incontro, il Console ha anche annunciato che è in previsione un collegamento aereo diretto tra l’aeroporto di Falconara – Ancona con la città d Shanghai, che potrà consentire a numerosi cittadini cinesi di poter visitare Ancona e le Marche.

Il Prefetto di Ancona, ha rappresentato, inoltre, che non sono state registrate situazione di criticità relative alla comunità cinese presente nella provincia. Il Console ha ringraziato il prefetto per l’accoglienza ricevuta e per l’attenzione che viene prestata verso i cittadini cinesi risiedenti nel territorio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform