direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Un approccio alla teoria del paesaggio

APPUNTAMENTI

All’IIC di San Francisco il 12 luglio gli artisti Roberto Taroni e Annamaria Martena, fondatori del gruppo Flatform

SAN FRANCISCO – Giovedì 12 luglio l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco ospiterà il duo di artisti Roberto Taroni e Annamaria Martena, fondatori del gruppo Flatform.

Roberto e Annamaria sono Artists in Residence al Headlands for the Arts a Sausalito. In occasione della loro visita, SF Cinematheque e Yerba Buena Center for the Arts ospiteranno una retrospettiva dei loro film, mentre sarà possibile conoscere i due artisti giovedì 12 luglio in Istituto.

Durante l’incontro con il pubblico, Flatform presenterà una serie di materiali che sono serviti sia all’ideazione e realizzazione dei progetti approntati durante la Residenza presso l’Headlands Center for the Arts, sia alla documentazione del processo creativo. Tramite brevi filmati video, foto, tranche di sonoro e disegni verranno mostrate le varie fasi di elaborazione. La presentazione di questi materiali verrà preceduta e intervallata da una serie di considerazioni teoriche che delineano l’orizzonte concettuale e poetico entro cui si inseriscono questi progetti.

L’ingresso all’incontro è libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform