direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Un 2022 ricco di iniziative per l’Associazione Lucchesi nel Mondo: disponibili i calendari 2022 dedicati a The Lands of Giacomo Puccini

ASSOCIAZIONI

LUCCA – L’Associazione Lucchesi nel Mondo, adeguandosi alle norme vigenti, ha concluso questo 2021 con un momento di allegra convivialità alla presenza dei suoi Soci: un anno in cui l’Associazione ha cercato di mantenere vive, nonostante tutte le difficoltà e le limitazioni per il contenimento della pandemia da Covid-19, le sue attività tradizionali offrendo opportunità di incontri ricreativi e momenti di condivisione culturale anche con i membri residenti all’estero in via telematica.

Per il 2022 ha provveduto a realizzare, come per lo scorso anno, i calendari da tavolo dedicati ai luoghi cari al Maestro Giacomo Puccini nell’ambito del progetto finalizzato alla promozione di Lucca e del suo territorio The Lands of Giacomo Puccini. Chi fosse interessato può contattare la segreteria dell’Associazione in orario 9:30 – 12 al numero 0583 467855 o via mail all’indirizzo lucchesinelmondo@virgilio.it .

Tra le primissime attività in programma per il calendario di questo nuovo anno la visita, organizzata per l’8 gennaio, alla mostra “I pittori della luce. Da Caravaggio a Paolini di Vittorio Sgarbi”, curata grazie a Franca Severini, esperta e giornalista d’arte, Consigliere dell’ALM e responsabile relazioni esterne Contemplazioni. Il 14 gennaio vedrà come protagonista invece Umberto Sereni con la presentazione del libro di Guglielmo Franchi “Il profumo dell’elicriso. Emigrare con i miei nonni”, il racconto intimo di una storia familiare di emigrazione condivisa da molti nella piana lucchese. Parallelamente gli uffici stanno provvedendo al rinnovo e all’ottimizzazione dei canali social e del sito ufficiale dell’Associazione per renderli più adeguati a questo periodo così carico di cambiamenti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform