direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ucraina, il pianista Pietro De Maria al Festival Internazionale Odessa Classics

MUSICA

Con il supporto dell’Ambasciata e dell’Istituto Italiano di Cultura di Kiev

KIEV – Il pianista Pietro De Maria si è esibito l’11 agosto al Festival Internazionale Odessa Classics, grazie al supporto dell’Ambasciata e dell’Istituto Italiano di Cultura di Kiev.

Il Festival, inaugurato il 10 agosto, ha segnato la ripresa delle attività culturali in presenza in Ucraina dopo l’emergenza coronavirus. Presente all’evento, insieme alle autorità locali, l’Ambasciatore d’Italia Davide La Cecilia.

Per il Maestro Pietro De Maria si è trattata della seconda partecipazione al Festival: “Una presenza, l’11 agosto, in un’occasione speciale che – ha commentato l’Ambasciatore La Cecilia – tra l’altro consolida il nostro primato nella promozione della musica classica nella cornice di una delle manifestazioni musicali internazionali di maggior rilievo in Ucraina. L’Italia sin dall’avvio del Festival collabora con Odessa Classics e siamo molto lieti, come Ambasciata e come Istituto Italiano di Cultura, di essere riusciti a confermare, anche in questa edizione, il nostro contributo con il ritorno del Maestro, che già l’anno scorso ha riscosso qui un grande successo”.

“Siamo felicissimi di questa iniziativa che si tiene in una città, Odessa, con un sapore straordinariamente italiano, sia per la sua fondazione, ad opera del napoletano Giuseppe De Ribas, sia perché decorata da stuole di architetti italiani. Ricordo, fra l’altro, che Odessa è la città dove è stata scritta la famosa canzone O’ sole mio”, ha aggiunto l’Ambasciatore.

A far da cornice all’evento anche la spettacolare location dove si è svolto il Festival all’aperto, la scalinata Potëmkin. Per conoscere il programma del festival Odessa Classics, cliccare qui.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform