direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Tunisi, Young Fashion Designers Mobile Video Contest

CULTURA

 

Bando aperto a studenti e giovani stilisti italiani e tunisini

 

TUNISI – In vista della prossima edizione di Open Art Week, progetto creato per connettere spazi ed artisti indipendenti nel mondo, che ha in programma per l’autunno una serie di iniziative tra Italia e Tunisia, i suoi organizzatori lanciano, in partenariato con l’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi, Young Fashion Designers Mobile Video Contest, un bando aperto a studenti e giovani stilisti italiani e tunisini, per sostenere i nuovi talenti di uno dei settori creativi più toccati dalla crisi pandemica.

“Sperimentazione”, “abitare e agire nel mondo che sarà – nuove visioni e ideali”, “sostenibilità”, “local savoir-faire” sono i temi guida del concorso, destinato a creativi al di sotto dei trent’anni che dovranno presentare brevi video girati da dispositivi mobili. I dieci video finalisti parteciperanno a una mostra collettiva on-line curata da Open Art Week e saranno diffusi attraverso i canali dell’organizzazione, dell’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi e dei partner del progetto a novembre 2020. I primi due classificati del concorso verranno premiati da una giuria di esperti del settore. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Tunisi, la Camera Tuniso-Italiana di Commercio e Industria e riconosciute scuole internazionali di design.

Le iscrizioni sono aperte: per maggiori informazioni, cliccare qui.

Open Art Week è un progetto creato per connettere spazi e artisti indipendenti nel mondo. Lanciato nel 2018 ha messo in rete più di sessanta organizzazioni culturali tra Italia, Tunisia e Est-Europa; ha favorito la mobilità internazionale di oltre cento creativi; ha promosso cinque settimane d’arte indipendente nei paesi partners del progetto e più di cento eventi aperti al pubblico di musica, teatro, cinema, danza, arti visuali e formazione, raggiungendo oltre 50.000 persone. Nel 2018 Open Art Week è stato riconosciuto da UNESCO e European Cultural Foundation come una delle iniziative che hanno avuto un impatto maggiore sulla trasformazione culturale e sociale della regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform