direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Trieste Next: nona edizione dal 25 al 27 settembre

RICERCA SCIENTIFICA

 

 

TRIESTE – Trieste “Città della Scienza” si prepara alla nona edizione di Trieste Next,  manifestazione internazionale della ricerca scientifica che si svolgerà dal  25 al 27 settembre e che si intitolerà “Science for the Planet. 100 proposte per la vita che verrà”. Si parlerà di salute, inquinamento, energia, alimentazione, sviluppo industriale ed economico, gestione del territorio e molto altro. Trieste Next è una “vetrina dell’innovazione” e della ricerca applicata dove i ricercatori e gli imprenditori presentano le proprie esperienze e raccontano come, grazie al trasferimento tecnologico della ricerca più avanzata, possano nascere nuove soluzioni.

L’edizione 2020 della manifestazione, pur nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, si svolgerà negli stand del Villaggio della Scienza in piazza dell’Unità d’Italia. Gli appuntamenti potranno essere seguiti anche tramite dirette streaming.Novità di quest’anno sarà infatti la “versione digitale” del festival: un vero palinsesto online che unirà attraverso una conduzione giornalistica da studio gli appuntamenti e i relatori e li seguirà per l’intero corso di ogni giornata.

Trieste Next 2020  è promossa da Comune di Trieste, Università degli Studi di Trieste, ItalyPost, Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale e Immaginario Scientifico, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Camera di Commercio Venezia Giulia,ed è curata da Goodnet Territori in Rete. Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito triestenext.it. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform