BANDI
L’iniziativa riguarda anche emigrati trentini iscritti all’Aire da almeno tre anni
TRENTO – Trentino: l’Agenzia del Lavoro finanzia opportunità di occupazione a tempo determinato attraverso progetti di lavori socialmente utili rivolti a persone in condizione di debolezza occupazionale iscritte in apposite liste.
I progetti hanno una durata minima di 4 mesi e massima di 10 mesi, ad eccezione dei progetti pluriennali di servizi ausiliari di tipo sociale la cui durata massima è di 24 mesi.
Tra i requisiti richiesti per poter presentare domanda: residenza in provincia di Trento da almeno cinque anni continuativi o da almeno 10 anni nel corso della vita (di cui l’ultimo anno in via continuativa) oppure iscrizione all’AIRE da almeno tre anni da parte di emigrati trentini .
E’ possibile presentare domanda di iscrizione durante le specifiche finestre temporali aperte da Agenzia del Lavoro durante l’anno. L’iscrizione è attualmente aperta : si può presentare domanda entro il 10 gennaio 2021. (Per informazioni dettagliate si veda agenzialavoro.tn.it ) (Inform)